Badoo social dating

Badoo il social network per fare dating

Badoo

6.6

Incontri

8.5/10

Qualità incontri

4.9/10

Successo

6.7/10

Trasgressione

5.9/10

Contatti

7.0/10

Pro

  • Opzioni gratuite
  • Obbiettivi raggiunti
  • App per cellulari
  • Instant recruit
  • Popolarità

Contro

  • Marketing aggressivo
  • Opzioni a pagamento
  • Ricerche pilotate
  • Abbinamenti
  • Vecchi profili

Badoo è un sito di incontri nato a Londra nel 2006 ed è stato ideato per svolgere le funzioni di un social network. Il paese che ha utilizzato più di tutti Badoo è il Brasile. E ‘stato introdotto negli Stati Uniti nei primi mesi del 2012 ed è passato ad un progetto misto fra un social media e un sito di incontri internazionale dove trovare amici, relazioni e incontri. Poco dopo il suo arrivo negli Stati Uniti, ha implementato l’applicazione per visualizzare le immagini dei membri di Hot or Not.

Badoo gode di una popolarità senza pari in gran parte dei paesi dove opera. È facile per gli gli utenti prendere confidenza con l’aspetto sociale di Badoo simile a Facebook e il fatto che la pornografia sia bandita sottolinea lo stretto controllo sulle immagine che vengono visionate una ad una prima di essere visibili. Oltre che a cercare incontri personali è possibile impostare il motivo della propria presenza sul sito per chattare o per trovare amicizia. Questo aspetto disimpegnato attira molti ragazzi giovani e a giudicare dalle foto alcuni sembrano anche non avere la maggiore età.

Funzionamento e applicazioni mobili per Badoo

Il funzionamento di Badoo è basato sulle foto degli utenti. Se non si hanno immagini è praticamente impossibile usare il sito. Mentre in base al numero di foto caricate gli utenti avranno a disposizione più funzioni. Inizialmente Badoo era totalmente gratuito, solo in seguito sono state introdotte delle tariffe per accedere a dei privilegi chiamati superpoteri:

I superpoteri

Scopri chi vuole incontrarti

Guarda chi ha detto di volerti conoscere nel Gioco degli Incontri.

Scopri a chi piaci di più

Scopri chi ti ha aggiunto ai Preferiti e vedi se l’interesse è reciproco.

Parla con chi vuoi tu

Contatta tutti gli iscritti di Badoo, anche quelli più richiesti!

Chatta facile

Fai in modo che i tuoi messaggi vengano letti per primi.

Approfitta della Modalità Invisibile

Visita in incognito i profili degli altri iscritti rendendoti invisibile.

Distinguiti dagli altri

Dai un tocco di originalità al profilo personalizzandolo come più ti piace.

Contatta subito i nuovi iscritti

Supera tutti gli altri. Inizia a chattare subito con i nuovi iscritti.

Badoo è disponibile in versione applicazione mobile per i principali sistemi operativi: Ios, android e Windows. La possibilità di usare Badoo anche in movimento e dovunque ci si trovi con il proprio smartphone ne fanno uno dei suoi punti di forza. I giovani si sa amano usare i mobil-device per comunicare tra loro in libertà.

Conclusioni finali su Badoo

Badoo è un servizio di dating unico nel suo genere. Non è il primo social network che permette di conoscersi e di incontrarsi perché anche Facebook se pur indirizzato verso la ricerca di amici preesistenti ha funzioni simili, ma sicuramente è il più efficace. La timidezza è un fattore sconosciuto su Badoo. Se non siete pronti a metterci la faccia non vi iscrivete nemmeno. Tutto avviene in maniera diretta e istantanea, chi si piace si incontra. D’altro canto ci sarà pure un motivo se è il più usato. Uno dei pochi lati negativi che abbiamo riscontrato sono alcuni profili fake e lo spam email. Ma Badoo è comunque una delle colonne dei servizi di dating online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.