Bdsm

Il BDSM nel rapporto di coppia

Introdurre un po ‘di BDSM in camera da letto può essere lo stimolo necessario a ravvivare un rapporto di coppia stantio dal punto di vista sessuale.

Tutti abbiamo bisogno di rivalutare le relazioni personali con i nostri compagni ogni tanto. Specialmente se il rapporto dura da molti anni. Purtroppo il compiacimento egoista può insinuarsi anche nelle migliori coppie e trasformarsi in risentimento più facilmente di quanto si creda.

Ci sono molte cose da fare per prevenire il compiacimento, in primo luogo: mantenere il romanticismo vivo con tutti i mezzi. Ma il lato fisico del rapporto è altrettanto importante e degno di nota.

Il piacere fisico per mantenere vivo il romanticismo.

Il sesso è parte vitale di qualsiasi rapporto amoroso. Anche se c’è chi sostiene che il suo amore per l’altro trascende le cose materiali, dopo dieci anni di vita di coppia potrebbe avere qualche dubbio. Il sesso gioca un ruolo fondamentale nel cementare il rapporto, sciogliendo le tensioni interpersonali della vita di tutti i giorni, e generalmente facendo la coppia più unita.

Tuttavia, anche il miglior sesso può sembrare superficiale, se non si fa lo sforzo di renderlo interessante di volta in volta, deteriorando anche tutti gli altri aspetti del rapporto.

50 tonalità di gioco

Cominciamo subito col dire che il BDSM non è necessariamente una passeggiata quando si tratta di avventure sessuali. Ci vuole grande immaginazione, fiducia e almeno un po ‘di volontà ad uscire fuori dagli schemi prima di farlo funzionare. Se anche solo uno di questi tratti viene a mancare, allora è molto probabile finire col sentirsi stupido e / o a disagio.

Naturalmente, prima di essere in grado di valutare l’adeguatezza della scena BDSM, è necessario sapere di cosa si tratta esattamente, in quanto non tutti lo sanno. La sezione seguente descrive il significato di queste quattro lettere.

B = Bondage

Bdsm
Bondage

B sta per bondage. Bondage significa legare il partner o essere legato. Alcune persone provano grande eccitazione dal sesso imposto su di loro in questo modo. Il livello al quale questo può essere fatto dipende molto dall’individuo in questione e quanto genuina vogliono sia questa sensazione.

Questo può variare dal semplice avere le mani legate insieme con qualcosa di innocuo come indumenti quali sciarpe di seta o calze, fino a catene, manette e lucchetti.

D = Dominio

D è per il dominio. Questo descrive un tipo molto specifico di gioco di ruolo in cui un partner fa la parte di dominator, e l’altro, il dominato. Ci sono molto evidenti divisioni tra i due, con il dominatore a dettare le regole del gioco sessuale – istruire, dirigere e in generale controllare l’altro partecipante.

SM = Sado-masochismo

SM vuol dire sado-masochismo. SM, in poche parole, descrive l’uso di dolore nel gioco sessuale. La parte sado in particolare fa riferimento all’atto di trarre piacere dal dolore inflitto, e il masochismo quello di riceverlo. Come il bondage, SM attraversa diversi interessi e può variare enormemente nella misura in cui è applicato.

Potrebbe riferirsi a qualcosa di relativamente innocuo come la cera calda, il dolce spanking, e la torsione di un capezzolo, prima di passare ad atti come schiaffi, graffi e fustigazione. Non è raro che gli amanti più estremi decidano di adottare l’uso di meccanismi adatti ad una sala delle torture medievale!

I primi passi per provare BDSM

Come abbiamo già affermato, il BDSM non è una passeggiata romantica. Include delle tecniche veramente estreme di piacere sessuale. Il BDSM richiede apertura mentale, e ci vogliono un bel po’ di accordi da prendere in anticipo.

Il seguente elenco di cinque indicatori vi dà un’idea del genere di cose che si dovrebbero decidere insieme, prima di praticare il BDSM in coppia

1 interessi reciproci.

La prima cosa da tenere a mente quando si considera il BDSM come opzione sessuale in una relazione con un altro è sapere se sono convinti tanto quanto voi. Il no è un opzione, e se questo è la risposta ricevuta alle vostre proposte, poi finisce lì. Non ha senso cercare di forzare la situazione.

2 Dove si vuole arrivare

Si può essere d’accordo sul fare BDSM, ma bisogna anche essere d’accordo fino a dove si vuole arrivare. Ad esempio, volete una cosa molto occasionale, o preferireste impostare la vostra vita sessuale intorno ad esso? Inoltre, è necessario accordarsi su quali ruoli si desidera avere, quali aspetti del BDSM si vuole provare – se non tutti – e quale limite impostare. Le cose potrebbero finire male se uno di voi si aspetta solo un po’ di dominazione dolce, mentre l’altro gira con una borsa piena di catene e argani più adatte alla manutenzione di un transatlantico che all’amore a letto!

3 Strumenti del mestiere.

Acclarato il punto due, avete bisogno di stabilire quali giocattoli e strumenti BDSM volete portare in camera da letto. Alcuni sono abbastanza estremi, quindi è meglio che tutti e due vi sentiate a vostro agio avendoli a disposizione l’uno dell’altro.

4 Sicurezza.

La parte estremamente importante del BDSM è la parola di sicurezza. È la parola da dire da uno dei coniugi, di solito il giocatore di ruolo passivo, in modo da bloccare l’altro qualunque cosa stia facendo.

“No” e “stop” sono da evitare perché molto usate in questo contesto. In alcuni aspetti del BDSM queste parole diventano parte del gioco. Provate qualcosa di irrilevante e sciocco, come arcobaleno-scimmia o tacchino colla!

5 La comunità.

C’è una comunità BDSM estremamente attiva a cui partecipare come si vuole. Alcune coppie si incontrano, ma la maggior parte preferisce partecipare a forum su internet e chat sui loro interessi con altre persone che la pensano nella stessa maniera. Ad ogni modo, approfittare delle conoscenze disponibili sull’argomento vi suggerirà alcune idee e ulteriori modi per rendere le cose interessanti.

Questi punti focali forniscono la base ragionevole da cui iniziare l’esplorazione della scena BDSM. Datevi un opportunità, mettetevi in gioco, e chissà, potrebbe piacervi molto!

1 thought on “Il BDSM nel rapporto di coppia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.