Quando sei innamorato

Come capire quando sei innamorato

Vuoi sapere se è vero amore? In alcuni rapporti può essere difficile da capire, soprattutto se non si è mai stati innamorati prima. Ponetevi le seguenti domande per raccogliere gli indizi che differenziano una semplice cotta da quando sei innamorato veramente.

  1. Il linguaggio del corpo.Uno dei modi per conoscere il grado di innamoramento è dalle risposte fisiche che ci da il corpo in presenza del nostro partner o quando si sta pensando a loro. Avete i brividi? Vi viene la pelle d’oca? Arrossite?  Sentite formicolio lungo la schiena? Vi intristite dicendole addio? Avete le farfalle allo stomaco? Sentite un groppo alla gola? Non riuscite a smettere di sorridere? Il corpo si pervade di un senso di benessere? Tutte queste risposte fisiche sono indicatori che potremmo aver trovato il vero amore, ma solo se abbinati con gli altri indizi in questo elenco.
  2. Preoccupazioni amorevoli. Un altro indizio per capire quando sei innamorato sono il nascere di preoccupazioni amorevoli verso il compagno o la compagna in questione – Sarà andato tutto bene? Se il motivo del suo ritardo fosse un incidente non potrei mai perdonarmelo? Spero con tutto il cuore che la cena che ho cucinato per lui da stamattina sia di suo gradimento? – Naturalmente, tutti noi ci preoccupiamo per i nostri cari, ma quando sei innamorato di qualcuno la preoccupazione assume una qualità diversa. In nessun caso è ossessiva o comunque negativa; piuttosto, si è veramente preoccupati per il loro benessere, quando è amore.
  3.  Volete farlo sapere al mondo intero. Un tratto comune tra le coppie che si amano è avere voglia di dire al mondo quello che provano l’una per l’altro. Che si tratti di voler urlare a pieni polmoni dalla cima dei tetti: “ti amo”, o seguire un percorso più tradizionale facendolo sapere a tutti tramite una celebrazione ( il matrimonio ), il vero amore è caratterizzato da voler far sapere a tutti quanto sia felice stare insieme.
  4.  Vederlo dappertutto.Capisci se sei innamorato quando quasi tutto ciò che ti circonda ti ricorda il tuo partner. Dal tipo di caffè che beve all’odore della sua colonia / profumo, da come dice “Ciao!” al modo stupido di legarsi i lacci delle scarpe. Ovunque ci si trovi e qualsiasi cosa si stia facendo, tutto ci fa pensare al nostro partner.
  5. Essere pervasi da pensieri positivi. Essere innamorato di qualcuno significa guardare il mondo attraverso occhiali colorati di rosa. Quando è vero amore tutto ci porta a fare pensieri positivi sul partner. In alcuni ambienti questo fenomeno potrebbe essere chiamato “infatuazione”, ma con sano ottimismo e realismo.
  6. Ricambiare i sentimenti d’amore. Se il nostro partner ci dice di ricambiare i nostri sentimenti in modo romantico, profondo ed amorevole, allora è probabile che l’ amore stia fiorendo, e si è pronti per passare al livello successivo.
  7. Sentirsi in paradiso.Un conto è sentirsi bene con se stessi un conto è sentirsi come sospesi a mezz’aria camminando sopra il terreno. Se il vostro partner vi fa sentire come la persona più ricca del mondo quando siete insieme, allora c’è una buona probabilità di essere innamorato.
  8. Non sentire la pressione. In molti casi una relazione romantica comporta una certa pressione quando arriva il momento di spostare le cose al livello successivo. Sentirsi sotto pressione vuol dire essere portati dal partner a fare qualcosa che non si è disposti o pronti a fare. Solo quando sei innamorato veramente le cose vengono spontanee e naturali.
  9. Sana Gelosia. E ‘normale sentire una punta di gelosia verso il partner quando una vecchia fiamma torna nella sua vita, o se una persona attraente inizia a flirtare con lui. La differenza tra gelosia dannosa e sana? Quando è sana, la sensazione è solo fugace nella migliore delle ipotesi, e la fiducia per il partner implicitamente ci convince che lui non vuole ferire o tradire.
  10. Avete ancora dei dubbi… Capire quando sei innamorato può essere difficile. Quello che si sente è ‘innamoramento’, oppure potrebbe essere semplicemente una forte attrazione per qualcun altro. Alcune persone ci mettono molto tempo per innamorarsi, mentre altri possono innamorarsi e poi smetterlo di essere in un batter d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.