dire a una ragazza che ti piace

Come dire a una ragazza che ti piace

Stai cercando di capire come dire a una ragazza che ti piace? A volte sembra difficile perché esiste il rischio di venire rifiutato (Leggi anche: Evitare il rifiuto dalle ragazze). Ai tuoi buoni sentimenti la ragazza potrebbe rispondere con dileggio e riderti in faccia o ancora peggio tacciarti di molestie. Ci sono così tante altre variabili coinvolte da sembrare impossibile trovare il modo giusto per dirlo. Tuttavia, ci sono alcuni ottimi metodi capaci di aiutarci a capire come dire a una ragazza che ti piace.

Suggerimenti su come dire a una ragazza che ti piace

Preparazione

La prima cosa che un ragazzo dovrebbe fare prima di dire a una ragazza che gli piace è capire perché gli piace (Potrebbe interessarti: Capire quando sei innamorato). Alcune ragazze potrebbero rispondere proprio chiedendo questo particolare. Quindi è importante avere un’idea del perché sei interessato a lei. Inoltre, se hai difficoltà a trovare un modo per dirle che ti piace, capire il motivo ti darà sicurezza. Forse ti piace perché pensi di avere in comune alcuni aspetti caratteriali. Se è così, potresti focalizzare la tua  dichiarazione su questo argomento. Se ti piace perché balla bene in discoteca, puoi provare a invitarla in un nuovo locale il sabato sera.

Un’altra cosa importante da fare per dare la bella notizia è prepararsi mentalmente la situazione. Cercate di convincervi di essere coraggiosi e fiduciosi. Preparate un piano di fuga se vi dovesse rifiutare. Preparate in anticipo la frase giusta per ogni eventualità immaginabile; così se doveste essere presi dal panico in quei momenti, avrete già il discorso pronto. Ricordatevi soprattutto: qualunque sia la ragazza a cui state facendo la dichiarazione, i vostri sentimenti vengono prima di tutto e le parole con cui li esprimete sono importanti.

Pianificazione del Momento

Ci sono molti modi per dire a una ragazza che ti piace. Alcune idee popolari:

A San Valentino, anche una singola rosa o un piccolo mazzo di fiori, ma accompagnati da un vostro pensiero sentito, sono un’ottima idea. Puoi scrivere una frase breve o scrivere un’intera poesia per lei, a seconda dell’ispirazione del momento.
Sei un ragazzo amante delle scene ad effetto? Organizza una serenata sotto la sua finestra con tanto di strumenti musicali e suonatori. La voce non è così importante, ma qualche lezioncina di canto, se vuoi fare bella figura non guasterebbe.
Se proprio non ti piacciono le serenate potresti sempre fare la tua dichiarazione davanti a tutti gli amici. Tieni presente comunque che la maggior parte delle ragazze preferisce sentirselo dire a quattr’occhi.
Se sei un tipo timido, una semplice lettera con su scritto che ti piace e vorresti uscire con lei una di queste sere, funziona sempre bene. Puoi dargliela di persona e aspettare li o inviargliela e aspettare la sua risposta.
Uno dei migliori modi di dire a una ragazza che ti piace è parlare con lei di persona. Spiegare chiaramente la situazione. Certo è il migliore, ma anche il più difficile e ansiogeno.

Un paio di suggerimenti per avere successo

Assicurati di vestire bene per l’evento. Se ti presenti trasandato, non sarai preso sul serio.
Pensa a quale tipo di idea sarebbe più adatta alla ragazza in questione. Dopo tutto, se è timida, la dichiarazione in pubblico la potrebbe imbarazzare.
Non essere insistente. Se lei ti respinge, farà male, ma essere persistente non è la risposta. Vai avanti e trova qualcuna che ti piace ancora di più!
Oltre a non essere fastidioso, non essere troppo invadente. Non è un buon segno far sentire la pressione a prendere l’iniziativa solo perché lei ha detto che gli piaci. Dalle il tempo di cui ha bisogno.
Non dirle che ti piace su Internet o con un sms. Se ti piace, allora merita di più di questo.

È solo l’inizio

Se hai seguito questi suggerimenti e hai avuto successo, adesso sarai al settimo celo. Hai conquistato la ragazza dei tuoi sogni, ma non sederti sugli allori. Adesso comincia il bello ed è l’ora di cominciare a pensare ad un primo appuntamento, al primo bacio e tutte quelle cose belle che si possono fare con una ragazza. Continua a leggere il nostro blog, pieno di altri suggerimenti, guide e consigli sugli incontri e sul dating online (Potrebbe interessarti: Consigli per il primo incontro).

2 pensieri su “Come dire a una ragazza che ti piace

  1. Molto facile dire a una ragazza che ti piace, il difficile è dirgli che ci vuoi andare a letto insieme il prima possibile.

    1. Se lei contraccambia il piacere è come se fosse già dentro il letto senza vestiti. Perché ti vuoi andare a complicare la vita rischiando di fare la figura del malato di sesso io non capisco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.