Primo incontro

Consigli per il primo incontro

Un nostro lettore ci ha confidato di avere delle ansie e delle paure quando deve fare un primo incontro con una persona conosciuta su internet: “Sono davvero nervoso quando devo mettermi in gioco anche se si tratta di  amicizie fatte su un sito di incontri. Le mie storie sono nate sempre con qualcuno che conoscevo già da prima, e incontrare qualcuno che non ho mai visto prima mi rende molto imbarazzato. Mi servirebbero proprio dei buoni consigli sul primo incontro”

Per un sacco di gente, la paura risiede nel non sapere chi c’è dall’altra parte del monitor. Con il dating online, questo significa di solito timidezza, mancanza di fiducia, scarsa autostima, e poca attenzione. Parliamo di ognuna di queste cose in modo da poterle risolvere una ad una e garantirsi un’esperienza confortevole e positiva di incontri per tutti i soggetti coinvolti.

Come rendere confortevole un primo incontro

Sapere cosa si vuole

Questo passaggio è ingannevolmente impegnativo per la maggior parte delle persone. Quando chiedo ad amici e parenti “Cosa ti aspetti da un primo incontro con una persona conosciuta online?” o, “Che cosa cerchi in un appuntamento con uno sconosciuto?” la maggior parte di loro mi risponde parlando di quello che non vogliono o di quello che vogliono evitare. Bene, è un inizio che aiuterà a chiarire ciò che si vuole, tuttavia è anche necessario parlare di ciò che è importante, e concentrarsi su di esso – soprattutto se si è un single nervoso o timido. Riflettete su questo e cominciate a scrivere ciò che volete – quale sia il rapporto di cui avete bisogno, come vi sentite quando incontrate il vostro partner, e come immaginate sarà la vostra vita insieme alla persona amata fra dieci o vent’anni – prima di pensare di incontrare qualcuno.

Cambiare mentalità

Qualche tempo fa, qualcuno ha detto a me che incontrare persone conosciute online era come una serratura e chiave. Quando si arriva a casa e si inserisce la chiave nella serratura, e ci si accorge che è la chiave sbagliata, non c’è la pigliamo con la chiave perché è quella sbagliata, accusandola di essere cattiva o qualsiasi altra cosa negativa – basta riprovare e trovare la chiave giusta. Il dating onilne è un processo simile. Solo perché qualcuno non è quello che vi aspettavate significa poco, quindi è il momento di smettere di provare paura, nervosismo o disagio su prima di iniziare – Conoscere un compagno o una compagna online dovrebbe essere divertente! Rimanere un gioco disimpegnato. Seguite questi consigli sul dating online e vi sentirete più a vostro agio.

Siate preparati

Quando arriva il momento di incontrare la persona conosciuta su internet, avere una conoscenza pregressa del luogo in cui avverrà l’appuntamento è un vantaggio non indifferente. Così come preparare alcuni antipasti di conversazione nella vostra mente nel caso in cui la conversazione scada in imbarazzanti silenzi. Potrò sembrare pignolo ma quando organizzo un appuntamento, è abbastanza comune per me chiamare il locale dove andrò, e chiedere un membro del personale adatto ad una coppietta al primo appuntamento o a un secondo appuntamento romantico. Oppure chiedere informazioni sugli eventi organizzati nei dintorni. Forse sanno di un posto vicino per andare dopo, o un segreto nascondiglio, o qualcosa da ordinare che renderà la serata top. Indipendentemente da ciò, avere la situazione sotto controllo vi farà sentire più a vostro agio con l’ambiente circostante.

Abbigliamento adatto

Certo, si vorrebbe indossare il vestito migliore quando si incontra qualcuno in un primo appuntamento galante, non c’è neanche bisogno di chiederlo. Detto questo, a volte il vestito migliore significa indossare qualcosa che sembra fantastico, ma potrebbe richiedere un po’ di sacrifici. Per le signore ciò significa un tacco che è un po ‘troppo alto per essere confortevole o un vestito che’ accidentalmente ‘scopre troppo a seconda di come ci si siede. Per i signori, posso pensare ad una cintura troppo corta di cui si fa le spese a fine pasto, scarpe che hanno bisogno di essere ampliate, o pantaloni belli ma con quel foro nascosto nella tasca che solo tu conosci da dove hai perso le chiavi mille volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.