Primo appuntamento

Guida al primo appuntamento

Dopo tutta la fatica fatta per trovare una ragazza con il dating online sarebbe un vero peccato sprecare tutto facendo fiasco al primo appuntamento. Non perdetevi d’animo. Un primo appuntamento non può mai essere un esperienza rilassante, ma non deve essere motivo di nevrosi.

Le regole di base sono tanto scontate da sembrare banali. Sareste sorpresi da quanto spesso vengono trascurate, con conseguenze disastrose. Per rendere un primo appuntamento il più positivo possibile, esistono una decina di regole fondamentali da seguire.

10 regole per un primo appuntamento

  1. Scegliere di fare un’attività piacevole: fare qualcosa che ci piace ha alcuni vantaggi: in primo luogo, garantisce che almeno uno dei due si divertirà. In secondo luogo, mostrerete una parte del vostro carattere onestamente. In terzo luogo, significa impostare le basi su criteri economici sostenibili – in quanto solo un falso o un masochista o un imbecille si rovinerebbe per un primo appuntamento.
  2. Mostrare interesse per la sua vita. Le donne amano parlare della loro vita ma si accorgono subito se l’interesse del loro interlocutore è genuino. Fate domande riguardanti il lavoro, i loro interessi qualcosa di cui siete venuti a conoscenza parlando con lei.
  3. Manifestare i propri sogni. Contrariamente a quanto si pensa alle donne non piace solo parlare di se stesse. Si interessano attivamente anche alle vicende di chi stanno conoscendo. Quindi un buono spunto per far conoscere le vostre ambizioni è parlargli dei vostri programmi e dei vostri sogni. In questo modo lei si farà un idea più precisa del vostro carattere e troverà un motivo per apprezzarvi o per detestarvi.
  4. Mantenere un atteggiamento simpatico. La risata genuina e moderata è il miglior condimento di qualsiasi conversazione figuriamoci ad un primo appuntamento. Non deve essere forzata ne tanto meno sguaiata, ma un piacevole intermezzo naturale da inserire nel flusso del discorso.
  5. Conoscenza comparativa. A volte il modo migliore per conoscere qualcuno è farsi conoscere raccontando aneddoti della propria vita. Condividere le proprie esperienze creerà un rapporto fiduciario in cui sarà più facile scambiarsi confidenze a vicenda.
  6. Chiederle come è stata. Verso la fine del primo appuntamento l’umore può scemare non sapendo se lei si è divertita e si è trovata bene con voi. Per ovviare a questa fase di stanca basta chiederlo direttamente all’interessata. Non temete di farlo, questa domanda sarà apprezzata come gesto di cortesia.
  7. Sondare il terreno su un secondo appuntamento.  Naturalmente non potrete essere sicuri che lei si sia divertita e per avere la conferma la cosa migliore è provare a impostare un secondo appuntamento. Con un po’ d’astuzia senza essere diretto cercate di farle fare un commento su un nuovo ristorante di sushi o un locale aperto da poco, chiedendole se c’è già stata. In caso di risposta affermativa lanciate l’idea.
  8. Ditele che la richiamerete. Questa sarà la prova del nove. In primo luogo se ancora non vi ha dato il numero di telefono sarete subito consapevoli se è disposta a darvelo. In secondo luogo creerete un motivo per farla pensare a voi fino al prossimo appuntamento.
  9. Aprite il vostro cuore. E ‘bene per farle sapere un po’ di più su di te. Lei ama sentire i vostri interessi gli hobby preferiti. Divulgare informazioni su di te consente sia di vedere se siete sulla stessa lunghezza d’onda. In più, lei misura l’amore che le stai offrendo sulla qualità e sulla quantità delle informazioni che le stai dando su di te senza dovertele chiedere.
  10. Chiedere il conto. Potrà sembrare antiquato ma pagare il conto fa sempre la sua bella figura. Se la vedete mettere mano alla borsetta cercate di anticiparla porgendo al cameriere la vostra carta di credito. Questi gesti di generosità la colpiranno positivamente facendovi guadagnare punti soprattutto ad un primo appuntamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.