Incontrare single

Dove incontrare single

I posti più abbordabili e meno costosi dove incontrare single sono i luoghi dedicati a quest’attività come i locali per gli appuntamenti al buio organizzati, speed Dating, agenzie matrimoniali, meeting fra scapoli, annunci personali, siti di incontri per single. Eppure, molti single evitano questo tipo di ambienti, sia perché li hanno “provati prima e non ha funzionato,” o si sentono a disagio ad andare li e guardarsi attorno cercando chi è a disposizione in un luogo pubblico. Questi sono due punti validi, ma non sono motivi per non provare alcuni di questi luoghi dove incontrare single da soli. Forse un cambiamento di sede o di atteggiamento farà la differenza. In realtà, può bastare la lettura di questo articolo, se  si avesse solo bisogno di nuove idee per prendere spunto quando qualunque cosa abbiate fatto fin ora non ha giovato alla vostra causa.

Incontrare Single in un Caffè

Bar e caffetterie rimangono tra i miei posti favoriti dove incontrare single. Può sembrare ovvio ad alcuni o completamente estraneo ad altri – ma funziona. Si trova un caffè affollato in cui ci si sente a proprio agio, e si occupa un posto vicino alla porta principale.  Il punto è questo: cercare di rimanere liberi senza fare cose troppo impegnative. Se si vuole sembrare accessibile, e ci si nasconde dietro un computer portatile o un giornale è inutile!

Quindi, fare un cenno di ‘saluto’ ad ogni persona che entra alla porta, sia con un sorriso, commento o ciao amichevole. Evitare di sembrare forzati o meccanici. Bisogna solo cercare di essere se stessi naturalmente. In questo modo ci si fa conoscere agli altri clienti, e ci si rende disponibili al dialogo  – sia la raccomandazione di un nuovo libro da leggere, un complimento su qualcosa che indossi , o forse anche un appuntamento. Peggiore delle ipotesi? Qualcuno si rifiuta di ricambiare il vostro saluto, e un’altra persona vi evita uscendo dalla porta. Non c’è niente da perdere nel raggiungere il nostro obbiettivo, e avremo aperto noi stessi un po’ di più verso gli altri.

Incontrare Single con Hobby, Interessi speciali e gruppi di sostegno

I veri appassionati di un hobby particolare (cioè la scrittura , archeologia , trenini , o motocicli ), possono cercare un gruppo o una comunità di persone con interessi simili. Molto dipende dalla posizione geografica dove si trovano questi gruppi e se facilmente accessibili a partecipanti. Un’altra idea sarebbe quella di contattare le organizzazioni nazionali che si occupano di realtà locali per vedere se stanno pianificando eventi nella vostra zona. Altre idee in questo senso comprendono frequentare festival cinematografici,  organizzazioni o incontri di volontariato.

Sia come spettatore o partecipante, gli eventi sportivi sono un luogo frequentato da molti single. Tifare una squadra preferita o cercare di vincere una partita insieme, costruiscono cameratismo e amicizia tra persone mai incontrate prima.

Incontrare Single seguendo un corso

Sia che stiate prendendo parte a un paio di corsi di aggiornamento, siete uno studente universitario a tempo pieno o un  appassionato di pittura, in ogni comunità grande e piccola ci sono corsi a cui poter prendere parte che oltre a insegnarvi qualcosa, vi faranno incontrare un insieme del tutto nuovo di persone da conoscere e con cui interagire. Se il denaro è un problema, cercate un corso gratuito, molte università offrono corsi gratuiti dedicati a particolari fasce di età . A prescindere dal fatto se si vogliono prendere lezioni personali o professionali, si guadagnerà se non altro in conoscenza.

Incontrare Single in chiesa o facendo volontariato

Simile agli hobby e agli interessi particolari, sono le attività religiose e / o spirituali. Molti gruppi in questa categoria si danno appuntamenti e ritrovi infrasettimanali o organizzano eventi speciali, ottimi posti per incontrare gente. Ci sono anche organizzazioni di volontariato specifiche orientate solo verso single, e mentre si sta donando tempo per una giusta causa, potrete anche espandere la vostra cerchia personale di amicizie includendo altri single.

Incontrare Single in luoghi pubblici

C’è una ragione se “rimorchiare in luoghi pubblici” è l’ultimo punto nella nostra lista dei luoghi per incontrare single. Oltre ad essere un ambiente vago è anche il più difficile dei posti dove conoscere ed incontrare persone, dal momento che non si è mai sicuro al 100% se le persone che interagiscono con voi sono single disponibili. Le fermate degli autobus, sale d’aspetto, lavanderie, ristoranti, librerie, negozi di alimentari e luoghi legati ai viaggi (autobus, treni, aerei, ecc), tutti rientranti nella categoria luoghi pubblici, anche se c’è ne saranno sicuramente molti di più da scegliere a seconda del vostro stile di vita specifico . Quello di cui bisogna ricordarsi è che si può incontrare qualcuno di speciale – ovunque, in qualsiasi momento – e se si vuole essere pronti, non importa quali siano le circostanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.