Relazioni extraconiugali

Relazioni extraconiugali: conseguenze e consigli

Le Relazioni extraconiugali sono all’ordine del giorno. A volte vengono scoperte e a volte no. Comunque vada, la persona coinvolta nella vicenda di solito si sente un po ‘di rimorso e senso di colpa verso il coniuge che  tradisce. Vive anche nella costante paura che le sue infedeltà vengano a galla e nel timore delle conseguenze che ne possono derivare. Il fedifrago di turno è ben consapevole del fatto che sta rischiando il futuro della sua famiglia, la sua professione, la sua reputazione e la sua vita, nonostante tutto continua le sue relazioni extraconiugali.

Molto spesso, quando un tradimento viene scoperto dal coniuge, provoca scosse inimmaginabile e delusione. Anche quando i sospetti dell’infedeltà del partner sono evidenti, di solito loro negano fino a quando i fatti sono incontestabili. È difficile accettare il fatto di venire ingannati, e il traditore raramente ammette le sue relazioni extraconiugali. La rivelazione di una relazione extraconiugale può essere devastante per tutti i soggetti coinvolti. Riportiamo alcune importanti conseguenze delle relazioni extraconiugali.

Le conseguenze delle relazioni extraconiugali

1. Trauma emotivo

Il trauma emotivo è difficile da recuperare. Quando una relazione extraconiugale viene scoperta, entrambi i coniugi devono affrontare il trauma emotivo e i brutti ricordi che questo lascerà per sempre nella loro mente. Questo anche se il partner perdona il suo coniuge. Lo stress emotivo è dilagante in questa situazione. La sensazione di sfiducia riaffiora con cadenza ricorrente. Alla fine il senso di colpa vince sempre e la relazione non sarà più come prima.

2. Perdita di fiducia

Una volta scoperti a tradire la nostra attendibilità andrà perduta. Si tratta di un prezzo pesante da pagare. Il sentimento generale spinge il partner tradito a pensare che il traditore lo farà ancora. Una volta sorpresi in flagrante dal vostro compagno in una relazione extraconiugale, questo perderà la fiducia in voi.

3. Perdita di immagine

Quando si sparge la voce di una relazione extraconiugale recherà gravi danni al vostro prestigio e alla vostra reputazione così duramente acquisita in molti anni. Non solo il vostro coniuge sarà deluso, ma vi sentirete lo sguardo dai membri della comunità, i membri della vostra chiesa, i vostri collaboratori e così via. A seconda della condizione sociale, queste implicazioni possono essere davvero devastanti per voi.

4. Perdita del posto di lavoro

A volte le relazioni extraconiugali possono rovinare la vita professionale. Mentre la vostra vita personale non dovrebbe necessariamente influenzare il vostro lavoro, ci sono alcune professioni che vengono interessate dalle vicende personali. Se siete un politico, un religioso o un preside di una scuola, essere scoperti ad avere una relazione extraconiugale può essere dannoso per la vostra carriera. Se vi trovate in una professione sensibile, preparatevi ad essere licenziato o a dimettervi.

5. La separazione e il divorzio

Queste sono tra le conseguenze più frequenti dovute alle relazioni extraconiugali. Molte persone scelgono di divorziare quando credono che le cose nel loro matrimonio non si possano più aggiustare. Un divorzio può essere devastante finanziariamente, emotivamente e socialmente. Può avere un impatto talmente negativo sui conigi da stenderli irrimediabilmente.

6. Conseguenze finanziarie

Il coniuge che tradisce può avere a che fare con le spese legali e altri obblighi finanziari. Sarà costretto a prendere una notevole quantità di fondi dal conto di famiglia per pagare la causa di divorzio. Questo tipo di comportamento può lasciare una famiglia in fallimento totale. Purtroppo, tutta la famiglia dovrà soffrire la perdita finanziaria della vicenda.

7. I bambini

I bambini vedono una relazione extraconiugale del genitore come un tradimento della loro fiducia. Ci sono momenti in cui i bambini si confondono e sono influenzati negativamente a causa della vicenda. Essi a volte incolpano se stessi per il problema in questione. Inoltre, i bambini possono rimanere vittime delle faide dei genitori per la loro custodia. La scoperta di una relazione può compromettere il futuro e il benessere dei vostri figli.

8. Essere citati per malattie sessualmente trasmissibili

Si tratta di una conseguenza extraconiugale che viene spesso trascurata. Molte persone si avventurano al di fuori del loro matrimonio per avere rapporti sessuali con persone infette e trasmettono la malattia ai loro coniugi. Molti non sono pronti a fare il test per il timore di aver contratto qualche grave mallattia. Sono numerosi i coniugi rimasti infettati da malattie portate a casa dai loro partner. Quando una relazione extraconiugale viene scoperta il coniuge interessato può decidere di fare il test per le malattie sessualmente trasmissibili . Se lui o lei torna con risultati positivi, il partner traditore può essere citato per danni e disagi causati da tali malattie. Le implicazioni giuridiche e finanziarie possono essere pesanti in questi casi.

Le relazioni extraconiugali quando vengono scoperte sono in grado di causare instabilità e la distruzione di una famiglia. Mentre ci possono essere vari motivi per tradire, di solito è fatto con totale disprezzo per l’altro partner. E’ importante che prima di tradire il vostro partner, valutiate le conseguenze e cerchiate consigli sui problemi coniugali che nasconde questo desiderio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.