Creare un profilo di dating efficace

Scrivere un profilo di dating online: le linee guida

Scrivere un profilo di dating online è un operazione facile e complicata allo stesso tempo. Facile potrebbe essere la compilazione dei dati relativi all’altezza e al peso… Mentre è dura scegliere un titolo adeguato al nostro profilo di dating personale ad esempio.

Di seguito tracceremo alcune linee guida idonee a scrivere un profilo di dating efficace su qualsiasi sito di incontri. Basandoci sull’esperienza e sulle statistiche, vedremo come ritagliarsi un titolo catalizzatore di visite e incontri!

1. Essere divertente

Può sembrare ovvio, ma in un recente studio pubblicato su Meetic, su 12.000 profili di dating online, di uomini e donne, la maggioranza hanno scelto “divertente”, quale caratteristica desiderata in un partner. È sesta fra le 10 parole più seducenti da leggere in un profilo di dating online.

Essere divertente, è considerato in linea di massima una buona idea. Vi domandate se si possa essere divertenti su un profilo di incontri online? Provate a prendere spunto dalla vostra commedia preferita mimando una scena famosa. Chi riconoscerà la scena o la parte del film mimata avrà già un interesse in comune con voi. Se la scelta è giusta sarete comunque divertenti e originali.

2. Parlare d’amore

A quanto pare le persone che parlano apertamente di relazioni e sentimenti, trovano relazioni e amore meglio di chi non conosce l’argomento. Uno studio di 1,2 milioni di profili su Badoo ha mostrato come le donne che usavano la parola “relazione” nel loro profilo di dating, ottenevano il 16 per cento in più di incontri rispetto alle donne ancora single.

Pensateci: ognuno è online per trovare l’amore. Perché non essere sinceri e parlare con il cuore dei propri sentimenti?Magari usandolo anche nel titolo.

3. Usare determinate parole

I risultati degli studi e delle statistiche fatte sui profili di dating dei migliori siti di incontri hanno evidenziato come alcune parole siano più efficaci di altre per auto-descriversi online.

Secondo le statistiche le donne dovrebbero usare parole come dolce, ottimista, e riflessiva, mentre gli uomini dovrebbero usare parole come appassionato, spontaneo, e percettivo.

Queste condizioni sono positivamente associate alle caratteristiche di un partner di qualità. La lezione qui è mettere le cose buone in prima linea. Funziona!

4. Menzionare nel profilo di dating i tuoi interessi

I dettagli entrano in gioco. La gente vuole trovare punti in comune con un partner. Rivelare i tuoi interessi rende le conversazioni semplici e dipinge un quadro più chiaro del tipo di persona che sei.

Anche gli interessi cambiano a seconda delle mode. Questi elencati sono quelli risultati più gettonati da uno studio fatto sui siti di incontri l’anno scorso.

Per gli uomini, le attività attraenti sono il surf, trekking, e musica dal vivo. Per le donne, lo yoga, recitazione, e la moda.

Questi termini evocano un quadro attraente nell’immaginario di chi legge un profilo di dating.

5. Usare luoghi comuni

Alcuni stereotipi valgono nel mondo degli incontri online, vale a dire gli uomini si innamorano di ciò che vedono e le donne di quello che sentono. Usiamo questo concetto. Descrivi te stesso con le parole che attraggono il sesso opposto.

Uno studio condotto da ricercatori di sociologia dimostra come gli uomini siano attratti dalle descrizioni di donne in cui ci siano termini quali procace, sensuale, esuberante. Mentre le donne da descrizioni con termini o soprannomi come intelligente, colto, coraggioso e altruista.

6. Essere fiducioso e umile sui siti di incontri

Questo significa essere se stessi – tutto qui – perché un profilo sincero e ottimista ispira fiducia a prima vista.

La maggior parte delle persone sceglie i profili creati da persone con pensiero positivo, ma non alla “superman faccio tutto io”. Le persone capiscono se qualcuno sembra troppo bello per essere vero. Usare l’onestà come criterio su cui creare un profilo è il primo passo.

A questo proposito devo confessarvi che molte persone ignoreranno il profilo di dating da voi compilato così attentamente. Saranno troppo concentrati sulle foto e sui dettagli fisici, per leggere la descrizione personale e decidere in base a quella se contattarvi oppure no. La miglior cosa e scriverla su più siti di incontri possibili e quando qualcuno la leggerà voi lo riconoscerete di sicuro.

Se siete ancora completamente a corto di idee, prendete in prestito alcune parole famose. Citazioni, testi di canzoni, o scene di film che amate. Non c’è niente di male nel lasciare le parole di qualcun altro esprimere i vostri sentimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.